sabato 14 aprile 2012

Berlusconi, un dovere aiutare Nicole Minetti e le gemelle De Vivo

In un'intervista a Il Giornale Silvio Berlusconi spiega che era «un dovere» aiutare economicamente Nicole Minetti e le gemelle De Vivo, destinatarie, secondo la procura di Milano che indaga nel processo 'Ruby', di alcuni bonifici. Più nello specifico, continua il Cavaliere «la Minetti mi ha chiesto un aiuto in un momento di difficoltà e io gliel'ho dato volentieri. Quali altre risorse poteva avere la Minetti per opporsi in modo efficace a una così poderosa macchina giudiziaria e pagare le parcelle degli avvocati per difendersi e far valere le proprie ragioni, dopo che era stata coinvolta in modo così clamoroso in una vicenda assurda con accuse costruite sul nulla?». Sull'aiuto versato alle due sorelle, l'ex premier afferma: «Mi hanno messo al corrente di una situazione molto triste di indigenza in conseguenza di una incursione della magistratura nella loro vita familiare. A seguito di questa situazione drammatica, segnata anche dal suicidio di persona cara, ho ritenuto di non dovermi sottrarre alle richieste di aiuto economico che mi venivano rivolte». I versamenti, aggiunge Berlusconi, «sono numerosi e assolutamente non sospetti. È tutto tracciabile». 

Nessun commento:

Posta un commento