giovedì 24 novembre 2011

Harry Potter e lo yoga? Accomunati dal satanismo

Fare yoga e' satanico. Non ha dubbi Padre Amorth, il piu' celebre esorcista italiano. "Anche pratiche orientali apparentemente innocue - scrive - come lo yoga sono, a suo avviso, subdole e pericolose. "Pensi di farlo per scopi distensivi ma porta all'induismo. Tutte le religioni orientali sono basate sulla falsa credenza della reincarnazione".
L'anziano prelato - autore di libri tradotti in 28 lingue e ha al suo attivo circa 70mila esorcismi da quando, nel 1986 gli e' stato affidato l'incarico di esorcista della Diocesi di Roma - intervistato in occasione della settima edizione di Popoli e Religioni - Umbria Int. Film Fest, torna anche a scagliarsi contro Harry Potter, il maghetto piu' famoso del mondo.
L'idolo letterario e cinematografico di tanti bambini e' infatti, secondo l'esorcista, testimonial della "magia" nonostante sia venduto "anche nelle librerie cattoliche". "Si pensa - sostiene Padre Amorth - che sia un innocuo libro per ragazzi, ma porta alla magia e, quindi, porta al male. Anche in Harry Potter il demonio ha agito in maniera nascosta e furba, sotto forma di poteri straordinari, magie, maledizioni?".
L'esorcista non dimentica di mettere sempre tutti in guardia dagli artefici del demonio, "Satana e' sempre nascosto e la cosa che desidera di piu' e' che non si creda alla sua esistenza. Studia ognuno di noi e le sue tendenze al bene e al male, e poi suscita le tentazioni". La scienza? "Non e' in grado di inventare neanche una cicca. Lo scienziato e' solo uno scopritore di qualcosa che Dio ha gia' creato".
I giovani? "Attenzione alle discoteche. Nella maggior parte dei casi l'itinerario e' d'obbligo: l'alcool, il sesso, la droga, la setta satanica". (fonte Agi)

Nessun commento:

Posta un commento